Azienda

  • 1971

    Intrapak S.p.A. viene fondata nel 1971 a Cormano (MI) da Ferruccio e Palmino Pedretti, in uno spazio di 3.600 mq. Inizialmente l’azienda si specializza nella produzione di shoppers per la GDO.

    La passione per il proprio lavoro e la speciale attenzione al cliente valgono all’azienda il riconoscimento di due importanti attestazioni:
    • Premio qualità e cortesia nel 1979,
    • Premio Internazionale Ercole d’Oro (Oscar delle attività economiche) nel 1980.
  • Anni '90

    Nel corso degli anni novanta la produzione viene convertita in packaging industriale rivolgendosi prevalentemente al mercato automotive. Con l’ingresso della nuova generazione si amplia il business anche in altri mercati, quali quello alimentare e chimico.

  • 2000

    Il nuovo Millennio comporta una significativa trasformazione tecnologica: per ridurre la quantità di plastica nell’ambiente, si attua una diminuzione degli spessori a parità di performance (dai 40 micron agli attuali 16/18), con una capacità di fondo dell’Azienda di dialogare con i diversi settori industriali e di fornire prodotti con mescole finalizzate “su misura” a specifici utilizzi.

  • 2006

    Nel 2006 Intrapak S.p.a ottiene un ulteriore riconoscimento:

    • il Diploma con medaglia d’oro della Camera di Commercio di Milano, per 35 anni di lodevole attività.
  • 2017

    A settembre 2017 viene inaugurato il nuovo sito produttivo di Inverigo, con una superficie di 12.000 mq. La nuova location permette una più rigorosa organizzazione di tutto il processo operativo anche grazie ad un nuovo impianto 4.0 di stoccaggio, piping e dosaggio completamente automatico, per garantire l’assenza di contaminanti nel prodotto.

azienda

2017


  • Oggi

    Oggi, dopo quasi 50 anni dalla fondazione della nostra azienda, possiamo dire di essere specializzati nella produzione di imballaggi flessibili di alta qualità e vantare una capacità produttiva che supera oramai le 6.000 tonnellate annue.

  • La nostra offerta

    L’esperienza, il particolare metodo di lavoro, la costante collaborazione con le principali multinazionali nel settore dei polimeri ci permettono di offrire alla clientela packaging personalizzabili per le più svariate applicazioni, con utilizzi primari, secondari e generici.

Mission e
Vision

La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo per noi di Intrapak.
Lavoriamo con passione, serietà ed affidabilità per realizzare il “packaging del futuro”, seguendo la strada dello sviluppo sostenibile.
Crediamo fortemente nel lavoro di squadra e nella condivisione con tutti coloro che lavorano per noi e con noi dei nostri valori:

  • senso di appartenenza,
  • responsabilità individuale e collettiva delle nostre azioni.

Grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo ci distinguiamo per soluzioni altamente innovative, riservando una speciale attenzione all’ambiente.

Solo così possiamo pensare di lasciare alle generazioni future un mondo migliore, dove la plastica è e sarà una risorsa che non finisce mai di stupire.

“Voglio dirti solo una parola ragazzo. Solo una parola.”
“Sì, signore”
“Mi ascolti?”
 “Sì, signore”
“Plastica”
“Credo di non aver capito, signore”
“Plastica, Ben. Il futuro è nella plastica”

Tratto dal film Il laureato, 1967.

Trigenerazione


In un contesto di continuo efficientamento energetico, abbiamo investito nell’installazione di un impianto di trigenerazione per la produzione contemporanea di energia elettrica (tramite gas), energia termica ed energia frigorifera, a disposizione del processo industriale.

L’impianto consente di produrre oltre un milione di Kwh di energia elettrica e frigorifera, risparmiando 750.000 kg di CO2 rispetto alla fonte tradizionale: una consistente riduzione di emissione di CO2 nell’atmosfera.

Un nostro contributo all’ambiente!


Sei interessato
agli imballaggi plastici Intrapak?

Vorresti ricevere maggiori informazioni?